Filosofia Bike in Valle D’Aosta

Mountain Bike: se siete appassionati di sport all’aria aperta e di montagna, e vi piacerebbe viverla sia in estate che in inverno, la Valle d’Aosta è la meta ideale che fa per voi!
Da sempre considerata una delle destinazioni invernali più belle, offre parecchie opportunità anche nelle stagioni più calde.
Ma qual’è il modo migliore di vivere un’esperienza unica e stimolante tra le splendide montagne della Valle d’Aosta? La bicicletta naturalmente!
Gli appassionati di mtb potranno cimentarsi in percorsi districati su tutto il territorio, su vari dislivelli e gradi di difficoltà, per oltre 1000 km di piste! Tuttavia non è necessario essere abili sportivi per godersi quest’esperienza! Basterà affidarsi ad un esperto del posto o consultare le mappe dei sentieri per individuare quello più adatto a voi.

http://www.lovevda.it/it/sport/bicicletta-e-mountain-bike
http://www.maestrimtb.com/

Ma la particolarità della Valle d’Aosta non sta solo nei suoi splendidi paesaggi: tutti gli appassionati di mtb potranno  vivere l’esperienza unica di “cavalcare” le cime delle montagne!
Come? È molto semplice! Infatti diversi comprensori sciistici, durante le stagioni di primavera ed estate, mettono a disposizione i propri impianti di risalita con i quali è possibile raggiungere comodamente la cima della montagna con la propria bicicletta e,una volta su, lasciarsi trasportare dal brivido di una discesa mozzafiato, lungo diversi percorsi di DOWNHILL e FREERIDE realizzati e pensati per rispondere alle necessità di ognuno.

Non solo, i più temerari e avventurosi potranno provare l’ ELIBIKE, ovvero l’ebbrezza di un volo in elicottero che vi condurrà fin sopra la cima desiderata dalla quale “lanciarvi” giù in bicicletta e magari,  una volta tornati a valle, godersi una bella grigliata tutti insieme!
Cosa aspettate? Venite a trovarci!

Bici da strada: per chi, al brivido del fuoripista,  preferisce la tranquillità dei percorsi su strada, la Valle d’Aosta offre itinerari suggestivi attraverso i quali godersi un’esperienza unica, passando attraverso vigneti, boschi e castelli. Per i più allenati, invece, sarà possibile scegliere tra i diversi “ciclotour” organizzati in Valle d’Aosta proprio per il periodo estivo.

Curiosità: per gli appassionati di bici che non vogliono rinunciare alle due ruote nemmeno in inverno, è possibile approfittare di una splendida opportunità offerta dai comprensori sciistici della Valle d’Aosta, ovvero la SNOWBIKE. Si tratta di una nuova specialità che consiste in escursioni in bici sulla neve. grazie all’utilizzo di particolari gomme da neve, potrete,  infatti,  concedervi un’esperienza diversa ed emozionante attraverso i paesaggi innevati: uno sport nuovo, adatto veramente a tutti!

Lascia un Commento