Voli in Mongolfiera

Volare in mongolfiera sulle Alpi della Valle d’Aosta.
Aggiungete alla vostra vacanza un volo in mongolfiera il più antico mezzo aereo costruito dall’uomo che regala un insolito punto di vista in assoluta sicurezza.
Ad Aosta si può volare tutto l’anno, avrete l’opportunità di affiancare le montagne più alte d’Europa (Monte Bianco, Monte Rosa, Cervino, Gran Paradiso) galleggiando tra le nubi, un’esperienza unica alla portata di tutti. Il decollo, un sollevarsi delicatamente dal suolo e guardare il mondo da una prospettiva diversa, è previsto tutte le mattine nei pressi di Aosta sorvolando la città e proseguendo nella vallata centrale sempre circondati dalla natura. Un’avventura immancabile per ogni vacanziere che si rispetti. Solitamente i voli in mongolfiera vengono organizzati la mattina presto oppure al tramonto. Questo perché l’aria è piú stabile in questi momenti della giornata, situazione ideale per questo tipo di viaggio. Tutta l’esperienza può durare circa 3 ore e mezza, partendo dal momento del ritrovo al punto di raccolta fino all’atterraggio. Il volo vero e proprio dura circa un’ora La portata media va da 2 a 12 persone, oltre al pilota. Per prepararsi in maniera adeguata al volo è necessario curare l’abbigliamento, bisogna infatti scegliere degli abiti adatti alla temperatura della giornata e vestirsi possibilmente a strati. Obbligatorie sono scarpe o scarponcini impermeabili e sneakers, assolutamente vietate scarpe con il tacco, sandali, infradito o ciabatte. È consigliato anche un cappellino, in estate, per proteggersi dal calore del bruciatore.
Un volo in mongolfiera ha un costo medio di 150 Euro.

Con chi volare
Nello Charbonnier pilota del Club Aerostatico Monte Bianco, pluricampione italiano, ha compiuto imprese estreme come volare sul mare ghiacciato della terra di Baffin in compagnia degli Inuit , sui deserti della Giordania, le foreste della Malesia e la traversata invernale del lago Baikal in Siberia, sino a raggiungere il Polo Nord.
Nello Charbonnier ha fatto di una passione un lavoro trasmettendo poi la sua esperienza ai figli Igor e Diego diventati ormai apprezzati piloti del Club Aerostatico Monte Bianco.
Info costi e prenotazioni www.mongolfiere.it

Lascia un Commento